Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


sabato 3 ottobre 2015

#milano3ottobre Le nostre vite, la nostra libertà

MI CHIAMO:
-Mario e tutti i giorni mi reco in ospedale a trovare Roberta che è tenuta “in vita” da una macchina. Io le parlo di noi e dei nostri figli, la accarezzo, le stringo la mano.
Sto parlando ad un corpo che vegeta.
Lei non c’è più da tempo, ma vive in me.
Sto facendo una battaglia legale affinchè Roberta possa essere liberata da tubi e tubicini e da questa indegna schiavitù.
#milano3ottobre



MI CHIAMO:
-Alioun e sono scappato dalla mia terra e dalla guerra. 
Ho attraversato il Mediterraneo per raggiungere l’Italia.
Ho la pelle nera, gli occhi scuri e tanta paura. Non per me, io sono giovane e forte, ma per mia madre e mio nonno che sono rimasti là. I miei fratelli e mio padre, invece, sono stati trucidati il mese scorso. Non abbiamo nemmeno seppellito i corpi. Semplicemente un giorno non son tornati più a casa.
In Italia mi chiamano clandestino, ma di illegale in me c’è solo un pezzo di carta che non ho.
#milano3ottobre



MI CHIAMO:
-Rosanna e sono la donna che ti scopi la notte, sulle strade.
Ti sorrido, contrattiamo il prezzo, pompino sì, pompino no. 30€ e il gioco è fatto!
Poi tu te ne torni a casa tranquillamente da tua moglie o vai a raccontare ai tuoi amici di quanto sei stato bravo e di quanto io abbia goduto.
Io, appena te ne vai, mi accendo l’ennesima sigaretta, per cancellare dalla mia bocca l’odore del tuo sesso.
#milano3ottobre



MI CHIAMO:
Patrizia e mio figlia di 7 anni, quest’anno alla scuola statale primaria, farà Religione Cattolica. 
La mia non è una scelta, ma a scuola non è prevista l’ora alternativa. Ovvero, a differenza degli insegnanti di R.C., non ci sono fondi per pagare una insegnante per gli alunni che non si avvalgono della Religione Cattolica.
L’alternativa all'ora alternativa è che Nicole, mia figlia venga accolta in altre classi a fare un bel disegno o che rimanga nel corridoio con i bidelli.
#milano3ottobre



MI CHIAMO:
-Luisa e vivo con Sara. Siamo coppia da circa cinque anni. 
Lo scorso anno abbiamo deciso di sposarci e poiché in Italia non è possibile, ci siamo recate in Danimarca insieme a nostra figlia di due anni, concepita all’estero (tramite la fecondazione assistita) e ai nostri testimoni di nozze.
I nostri genitori, al rientro, ci hanno preparato una festa a sorpresa con tutti i parenti e gli amici.
Per lo stato italiano rimaniamo Luisa e Sara, stato civile: “nubile”.
Ci piacerebbe essere considerate, perché lo siamo, “coniugate”
 #milano3ottobre



MI CHIAMO:
Claudio, alla nascita Claudia. A quasi trent’anni ho deciso di fare un percorso di transizione spendendo un sacco di soldi, sottoponendomi a visite psicologiche e psichiatriche. Grazie a Dio mia madre, con tutta la fatica ad accettare la mia transessualità, mi sostiene, anche se a volte l’ho vista piangere per gli sguardi giudicanti della gente. Mio padre fa un po’ fatica, invece. Mi chiama ancora Claudia  e non riesce a guardarmi negli occhi. 
Sto cercando disperatamente un lavoro e malgrado il mio aspetto fisico, la mia barba, il seno che non c’è più, la mia voce profonda, la mia anima ... sui miei documenti c’è ancora il nome femminile.
#milano3ottobre



MI CHIAMO:
MONNA LISA e sono un celebre quadro.
Ogni tanto mi domando: “Se Leonardo mi avesse dipinta oggi, sarei così famosa?” 
Perché osservandomi con attenzione, non sono la Stone, neppure Belen.
E vai a cercare lavoro con la mia faccia! Non ho lo smalto, sono un po’ cicciottella e non ho un décolletè sufficientemente scoperto. E i tacchi? Mi farebbero così male i piedi!
#milano3ottobre

MI CHIAMO:
Luca ... #milano3ottobre
Alessia: …#milano3ottobre
Andrea … #milano3ottobre
Simona: ... #milano3ottobre
Mouad: ... #milano3ottobre
Fausto: ... #milano3ottobre
Salah: ... #milano3ottobre
Caterina: ... #milano3ottobre
...

…#milano3ottobre



Giulia




Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua..