Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


mercoledì 5 novembre 2014

DI CHE PAURE SOFFRI?

Questa strana ossessione sull’omosessualità si sta diffondendo a macchia d’olio nel nostro Paese.
Più se ne parla, più congregazioni religiose cattoliche e non,  pro-vita (e pro nobis) di destra, estrema destra …( e chi più ne ha più ne metta) si coalizzano e trovano persino punti di incontro ideologico, quando l’unico obiettivo è quello di combattere il “nemico n.1”: l’omosessualità ed "affini".
Sono molto impegnati, non si può negarlo, per non farsi trovare impreparati e si autoconvincono di fare serie riflessioni sulla questione gender sputando sentenze qua e là, rifiutando però di essere definiti omofobi.  Ritornano a definire l’omosessualità una malattia da cui si può guarire, noncuranti di tutte le teorie scientifiche, poiché le loro tesi valgono di più, probabilmente perché ispirate da Dio, o Maometto, o Hitler..(a seconda della bandiera di “partito”)
Ne parlano alcuni docenti a scuola , si scrivono articoli sui bollettini parrocchiali, ogni tanto “si mena” qualche coppia gay (a monito!) e poi si ricomincia a stazionare nelle piazze, col silenzio che nega le vite altrui e con la presunzione che le proprie vite siano l’unico modello da imitare. E se il proclama iniziale era “No al decreto Scalfarotto” ora si ricorda al mondo che l’UNICA famiglia è quella tradizionale: papà, mamma e figli e che il matrimonio omosessuale non può esistere. È un abominio! 
Disdegnando la matrice antropologica di famiglia, fingono di non sapere che basta cambiare cultura e l’idea di famiglia (e non solo) muta.
Propongono corsi e convegni, possibilmente a numero chiuso, perché per sconfiggere il nemico bisogna non mostrare le strategie d'attacco. Ed ecco che spuntano come funghi le sentinelle, gli adinolfini e i filonicolosi e, in ultima istanza, gli alfanici. Perchè anche la politica, arretrata rispetto all’Europa, fa la sua parte: Alfano insorge contro i sindaci che trascrivono i matrimoni contratti all’estero, i prefetti eseguono le indicazioni del ministro, i Sindaci si incazzano..
Un manicomio!

Sembra che la sessualità (solo delle persone omo/transessuali) sia divenuta la preoccupazione, oserei dire la fissazione, di una certa categoria di persone che è convinta , in qualità di "persone per bene” e di indiscutibili detentori della Verità, di dover sconfiggere questa “nuova epidemia” prima che infetti la propria prole e le generazioni future.

E se l’Onu, l’Europa, il mondo intero (o quasi) continua ad affermare i diritti di tutte le persone, l’Italia, una parte di Italia,  erige barriere altissime inventandosi teorie e “spauracchiando” qua e là con assurdità ideologiche ed elargendo, consapevolmente o meno, disinformazione.
Perchè il cambiamento fa paura, perchè vengono meno le proprie convinzioni...perchè...perchè...perchè..

Insomma, mentre il popolo LGBT crede che finalmente sia giunto il momento per riprendersi i diritti che una parte di società eterosessista gli ha prepotentemente tolto, un gruppo di persone alza i propri scudi e indossa mascherine antigas per tutelarsi dal mostro che avanza…
Non ne capisco il senso, ma noi continueremo ad essere ciò che siamo.
Non potremmo fare diversamente.
Anche in questo mese novembrino assistiamo alla resurrezione dei morti viventi, in linea con le celebrazioni del momento.

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua..