Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


giovedì 27 novembre 2014

IL SOGNO


Dopo anni di sguardi e pensieri una per l'altra, finalmente, un anno e mezzo fa circa, è iniziata la nostra bellissima storia d’amore.
Da subito abbiamo capito che avevamo parecchi punti in comune, ma anche tanti sogni da voler realizzare insieme, il più grande tra tutti, quello di  avere un figlio.
Ne abbiamo parlato a lungo considerando le varie difficoltà culturali, economiche e, soprattutto, il ruolo genitoriale negato spesso nella nostra società a due donne lesbiche, ma la nostra conclusione felice ha riempito i nostri cuori di gioia: per quanto potrà non essere semplice, per quanti sacrifici dovremo fare, noi, grazie alla nostra determinazione e al grande amore che ci lega, insieme supereremo tutto.
Decidiamo così di cominciare i primi passi, quelli più banali, ma concreti, per realizzare questo nostro profondo desiderio e ci rechiamo all'ufficio postale del paese per aprire un libretto postale dove depositare mensilmente dei soldi che ci serviranno per andare in un paese estero, probabilmente la Spagna, che ci permetterà di diventare genitori.
Il primo deposito, il giorno stesso dell'apertura del libretto, è stata per entrambe una felicità immensa mai pensando, considerato il nostro passato antecedente il nostro incontro e le difficoltà iniziali della nostra conoscenza, di  riuscire, un giorno,  ad arrivare a un piccolo grande sogno come questo.
Quel  giorno, uscite dall'ufficio postale, dopo aver depositato i nostri primi risparmi, una con gli occhi lucidi e l’altra con un sorriso luminoso, ci siamo abbracciate e per mano siamo andate verso la macchina per continuare la nostra vita di tutti i giorni insieme, ma con una certezza in più: pezzo dopo pezzo, affrontando tutto e tutti, costruiremo qualcosa di grande ed importante, la nostra famiglia.


E da quel giorno, tutti i mesi, all’uscita da quell’ufficio postale, la nostra gioia aumenta.


Monia e Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua..