Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


giovedì 23 ottobre 2014

LEI, PUNTO

Personalmente, quando l'ho guardata per la prima volta pensando che avrei potuto amarla, mi è cambiata la vita.. Ed è proprio così che è andata.. Ti innamori di un sorriso, di una fossetta, di un tono di voce, di un  qualcosa di nuovo che ti butta in un circolo di emozioni mai provato o, verosimilmente, con un'intensità mai raggiunta.

Quando ho scoperto di amarla ho sentito il bisogno irrefrenabile di urlarlo al mondo, di condividerlo, di raccontare di Lei ed il mio mondo ha reagito esattamente come dovrebbe essere: ha scelto di essere felice con me! Ma questa non è una fortuna da tutti..
 
Ripensando al mio recentissimo coming out, avvenuto ovunque ed addirittura sul posto di lavoro, rimpiango il non aver appuntato le frasi, spesso imbarazzate, dei miei interlocutori. Fra le più gettonate troviamo il “io l'ho sempre saputo” che mi ha sempre fatto sorridere perchè spesso, a 31 anni e dopo innumerevoli relazioni felici o meno con il sesso opposto, avrei voluto rispondere “e perchè non me lo hai mai detto prima???”

Personalmente, quando ho scoperto di amarLa, quando ho iniziato a viverLa, ho capito cose di me che non avrei mai immaginato. Mi sono ritrovata a fare 1 lavatrice dal risultato molto rosa, ho passato un week-end al mare con il cellulare attaccato alla mano ed ho sentito di avere, di nuovo, la spensieratezza dei miei 14 anni. Ho impostato la nostra foto sul cellulare ed ho contribuito ulteriormente ai lavori di manutenzione della A4.

Ho amato ed amo follemente quel modo che hanno soltanto le donne di prendersi cura di qualcuno..

Ho amato ed amo follemente quella sensazione di sicurezza che soltanto una donna sa dare..

Perchè le storie d'amore finiscono ma quando chiudi una relazione con una donna la frase conclusiva è: “sarò qui quando ne avrai bisogno” ed è la frase più bella che qualcuno ti potrà mai dire.

Punto.

Olga

3 commenti:

Dicci la tua..