Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


lunedì 1 dicembre 2014

L'EVOLUZIONE DI UN AMORE

Quando ero ragazzina credevo che l'amore fosse UNICO: unico perchè te ne spettava uno e te lo tenevi per tutta la vita e unico per tipologia perchè tutti gli amori erano uguali.
Crescendo ho fatto scoperte incredibili sull'amore. Ho scoperto che se sei fortunata puoi amare ed essere amata più volte nella vita.
Ho scoperto che non credo nel "per sempre", non se riferito al fatto che quella relazione e quell'amore non finiranno mai e non cambieranno mai.
Ho scoperto che tutte le relazioni sono diverse, che la verità di una storia la sanno sempre e solo le due persone coinvolte, che le cose cambiano.

Già, cambiano...
Anche il mio ultimo amore è cambiato.
Per 3 anni ci siamo arricchite, emozionate, amate, scelte, volute, tenute, sostenute, sopportate, supportate e molto altro.
E adesso, adesso che la consapevolezza ha raggiunto entrambe, adesso che insieme abbiamo capito che il nostro amore è diventato qualcosa d'altro, beh... evolviamo insieme al nostro rapporto, continuando a costruire e a nutrire la nostra relazione.

Ma allora alla fine, cosa resta?
Restano un bene infinito e una profonda stima, la voglia di restarci accanto e di passare del tempo insieme, la volontà di essere un porto sicuro, un istinto di protezione incontrollato e molto altro...
Qualcuno dice che abbiamo scelto il modo peggiore per lasciarci perchè è il più doloroso e il più lungo, non contemplando nè silenzi nè assenze.
Io credo di no.
Credo che sarebbe comunque difficile, ma non è un cerotto che puoi strappare via in un attimo per sentire meno male.
Credo che se per 3 anni ci siamo accompagnate, sia giusto e naturale farlo anche ora.

La sera in cui ci siamo lasciate, abbiamo pianto abbracciate per ore e ci siamo fatte tante promesse. Anche adesso, quando succede, abbiamo lo stesso modo di consolarci e di sorriderci, sussurrandoci nell'orecchio che passerà e staremo bene e che non dobbiamo avere paura, perchè non ci lasceremo mai.
Oggi, in un momento mio di tristezza e malinconia, mi hai preso per mano e, sicura di te, mi hai detto: "Adesso possiamo dircelo che sarà per sempre, perchè sarà così".
Ed io ti credo.
Anche oggi, come 3 anni fa, ci scegliamo.
Per un percorso diverso, ma sempre mano nella mano.
Sempre INSIEME.
TU ed IO.

Sonia

3 commenti:

  1. Credo ci voglia coraggio ed una grande dose di Amore. Quello che spesso, in questi momenti, é sopraffatto dal rancore, dal possesso, dal senso di fallimento, da ... mille cose. Ci sono passata anche io in passato ed il risultato é un nuovo modo di amare. Vi voglio bene e sono sicura possiate farcela. E sará per sempre.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ..mi sono davvero commossa.. Siete fortunate ad avervi e a non perdervi.. Un abbraccio

    RispondiElimina

Dicci la tua..