Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


martedì 14 ottobre 2014

STORIE DI ORDINARIA GENITORIALITÀ LESBICA


Mi accingo a pulire la stanza dei figli: si ricade sempre negli stessi errori, malgrado le discussioni, le suppliche, le minacce, i premi.


Nonostante tutto non ce la faccio ed ho sfoderato i miei detersivi migliori, tanto per cominciare lo swiffer regalato dalla fidanzata perchè sa che mi rende felice.
Lo faccio perchè mi sento minacciata da un'entità Alfanica, la stessa che mi accusa di non poter essere una brava mamma.
In effetti non lo sono perchè in 14 anni non sono riuscita ad inculcare a mia figlia la necessità di vivere in un ambiente pulito ed ordinato.
Già immagino la DIGOS, gli assistenti sociali, le Sentinelle che fanno irruzione in casa mia armati di crocifissi (sanno che in casa non ce ne sono) che puntano la stanza del reato, come se sapessero. Perchè i miei figli hanno una mamma che vive nel peccato e per giunta senza lavoro e questo comporta sicuramente un cedimento neuronico e le sinapsi vanno in tilt, sicuramente un'aggravante.
Rappresento il classico esempio di inadeguatezza genitoriale anche perchè whatzzappo o wahtappo o wazztappo con mia figlia nell'ora buca causa assenza profe e ci diciamo che ci amiamo e, nonostante tutto, ne approfitta per scrivere:" Puoi per favore lavare le Converse senza farle diventare marroni e senza far sbavare il marchio??"
Inadeguata perchè mi sono accorta che il figliolo non ha messo il quaderno di italiano in cartella, visto che hanno non so quale laboratorio ed io mi sono fidata di lui, mi spiego?? non so quale laboratorio abbia!! che madre sono? incosciente dei suoi laboratori... sento le lacrime risalire i dotti.
OK! Venite, entrate in casa mia, osservate il caos, i sacchi di cartone davanti alla porta che,altrimenti,  li dimentico per la quarta settimana di fila ( un punto a mio favore, ho il trip della differenziata).
Entrate pure!
Tanto non troverete più il sacchetto di castagne raccolte dal piccolo, ormai sommerse dalla muffa, visto che ho già provveduto.


Approfittando della vostra presenza, vi lascio agire indisturbati e mi chiudo in bagno con il libro di economia di mia figlia, così quando le provo la lezione evito di sfoggiare la mia beata ignoranza.

Quando avete finito l'ispezione e raggiunto le vostre conclusioni, chiudete la porta alle vostre spalle, altrimenti Tom vi segue e non è buona cosa.

Alessandra



4 commenti:

  1. Sono di parte perchè ti vedo agire e confrontarti con i ragazzi.
    Sono di parte perchè essere genitori non dà molte soddisfazioni, a volte.
    Sono di parte perchè loro ti amano alla follia, "nonostante tutto".
    Sono di parte perchè l'eccesso di amore, a volte, fa dubitare di se stessi.
    Sono di parte perchè credo che questa riflessione valga più di miliardi di dimostrazioni sulla genitorialità omosessuale. Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Ora che ci penso...non sono di parte, se non per l'amore nei vostri confronti.

    RispondiElimina
  2. Sei di parte sì!
    Capitano attimi di sconforto durante la giornata e se non si hanno momenti così c'è chi te li suggerisce giudicando dai loro immacolati pulpiti.
    Noi cinque, Tom incluso, siamo una famiglia e meritiamo d'essere considerati tali.
    Peace&love
    Ale

    RispondiElimina
  3. ...ma perchè ...secondo te queste cose non capitano nelle case dei perbenisti... ??? forse capita di peggio ....sicuramente il terrore per dei genitori che sono perfetti e il senso di inadeguatezza dei figli di non essere come loro.....
    E allora cosa è meglio .... io credo le consapevolezza dei ns figli che vedono che cerchiamo di fare del nostro meglio e che a volte sbagliamo perchè siamo esseri umani fatti di carne ,... e non androidi usciti da un'astronave BORG ..." la resistenza è inutile ...sarete ASSIMILATI!! . beh io preferisco non esserlo e insegnare con la mia imperfezione ai miei figli a nn essere perfetti ...ma perfettibili con l'impergno e con l'Amore .... la tua amica Annalisa...

    RispondiElimina
  4. Infatti Annalisa...
    Assolutamente una storia di ordinaria genitorialità, perbenisti o meno, gay, lesbiche, etero..
    Genitori.
    Si evince questo, malgrado gli stupidi attacchi.
    Grazie della tua riflessione

    RispondiElimina

Dicci la tua..